Terzo appuntamento con la rassegna cinematografica sul tema dell’immigrazione proposta dalla Cooperativa Sociale Pangea alla cittadinanza senese.
Quest’ultima proiezione, successiva a quelle degli scorsi 18 marzo e 22 aprile, vedrà la proposizione del film “Semidei”, curato da Alessandra Cataleta e Fabio Mollo per conto di Palomar. Un’opera che, partendo dal ritrovamento in Calabria delle statue dei Bronzi di Riace, ripercorre mezzo secolo di storia attraverso interviste e documenti inediti per promuovere il messaggio di pace e bellezza incarnato dalle statue stesse.
L’evento, previsto dalle ore 17 del 13 maggio presso l’aula 6 del Dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali dell’Università degli Studi di Siena situato all’interno del Complesso dei Servi, sarà arricchito dalla partecipazione di Alessandra Cataleta e di uno degli autori, Giuseppe Smorto, che con i loro interventi permetteranno di approfondire la conoscenza di questo film inserito nella cinquina dei finalisti ai Nastri d’Argento e nella short list dei David di Donatello per il premio di miglior documentario.
Terzo appuntamento con la rassegna cinematografica sul tema dell’immigrazione proposta dalla Cooperativa Sociale Pangea alla cittadinanza senese. Quest’ultima proiezione, successiva…
22 Aprile 2024 TRIESTE È BELLA DI NOTTE di Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre Dove: Aula 6, Dipartimento Scienze…
0577 1781758
segreteria@cooperativasocialepangea.it
Viale Rinaldo Franci, 6, 53100 Siena SI